Acinque SpA aderisce al Patto educativo Green School Varese
- CAST comunicazione
- 28 mag
- Tempo di lettura: 1 min
“La sostenibilità per Acinque ha molte sfaccettature, è un valore che ci accompagna ogni giorno nelle piccole e grandi scelte e che seminiamo tra le nuove generazioni attraverso il Progetto Scuole e il Patto Green School.”
Così Matteo Barbera, Presidente di Acinque SPA, racconta l’adesione al Patto Educativo di Comunità Green School Varese.
Il 5 giugno alle ore 14:00, vi aspettiamo presso la SALA NEOCLASSICA di Villa Recalcati, a Varese, per l’incontro degli aderenti al Patto Educativo di Comunità Green School.
Un appuntamento aperto a tutte le realtà – pubbliche, private, associative e cittadine – che desiderano avvicinarsi al Patto, conoscere i progetti realizzati e contribuire a una rete educativa territoriale in crescita.
“Il Gruppo Acinque ha tante anime, tutte guidate da due pilastri fondamentali: la transizione energetica e l’economia circolare. Operiamo per creare valore condiviso nei territori in cui siamo presenti, nel rispetto del Pianeta e delle persone. Per noi la sostenibilità ha molte sfaccettature, è un valore che ci accompagna ogni giorno nelle piccole e grandi scelte e che seminiamo tra le nuove generazioni attraverso il Progetto Scuole e il Patto Green School Varese che ogni anno permette a centinaia di studenti di partecipare a webinar, laboratori interattivi, visite agli impianti e di mettersi in gioco in progetti sulla valorizzazione delle risorse e attraverso i Pcto in azienda”
Con il suo impegno, Acinque dimostra che un’impresa può essere motore di cambiamento sostenibile, contribuendo attivamente alla crescita culturale e ambientale del territorio.




