top of page

Giovani comunicatori per il pianeta: le classi del Liceo Manzoni presentano i loro progetti

Giovedì 12 dicembre, le classi 2^ e 3^ dell’indirizzo socioeconomico del Liceo Manzoni di Varese sono state protagoniste di un importante momento di condivisione: la presentazione ufficiale dei prodotti comunicativi realizzati nell’ambito di un percorso educativo dedicato ad alcune delle tematiche più urgenti per il futuro del nostro pianeta.


Un percorso che ha unito educazione civica, consapevolezza ambientale e spirito creativo, culminando in elaborati originali e coinvolgenti. Ma non finisce qui: ora tocca a tutti gli studenti del Liceo Manzoni scegliere la tematica che ispirerà lo spettacolo artistico finale!


Le opzioni in gioco sono due:

🎭 FAST FASHION

Il volto nascosto della moda: tra sfruttamento, sprechi e impatti ambientali. Una riflessione sulle conseguenze sociali e ambientali del consumismo nel settore tessile.


🌍 CAMBIAMENTI CLIMATICI

L’emergenza planetaria più pressante: un appello alla responsabilità individuale e collettiva per affrontare la crisi climatica globale.


Quale sarà il tema scelto? Lo scopriremo nei primi giorni del 2025.

Stay tuned!


Un sentito ringraziamento a #FridaysForFutureVarese, che con la loro partecipazione hanno portato ispirazione, entusiasmo e senso di responsabilità, incoraggiando i nostri studenti a diventare veri promotori di cambiamento concreto.



Rimani aggiornato su tutte le novità e i progetti di CAST

CAST ONG ETS

Viale Garibaldi 45

21014 LAVENO MOMBELLO (VA)

+39 0332 667082

CAST Office - Kenya

Seahorse Road (next to Lees), P.O. Box 561 80108 KILIFI, KENYA

C.F. 01230600122

© 2025 CAST ONG Onlus | Informativa Privacy

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube
  • wordpress
bottom of page