top of page

Terminano i percorsi didattici "Connessioni di Valore" con focus merenda green

Con la fornitura di focacce prodotte da Ekoné bar&shop sono terminati i percorsi didattici "Connessioni di Valore" con focus sulla merenda green all’IC Sereni di Germignaga.


Attraverso approfondimenti didattici, brainstorming, quiz e altre esperienze laboratoriali gli studenti e le studentesse delle classi seconde delle scuole secondarie del comprensivo hanno riflettuto sull’impatto degli imballaggi e sull’importanza del valore nutritivo delle loro merende.


A conclusione si è voluto proporre agli studenti un esempio di merenda sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale; Ekoné bar&shop, ha fornito focacce prodotte con alimenti provenienti da filiere etiche e sostenibili. Scelta super apprezzata dagli studenti che hanno degustato e sperimentato un nuovo modo di fare merenda.


***

"Connessioni di valore" è un progetto nato per favorire un’alternativa all’attuale filiera agricola predominante, affermando un sistema collettivo di produzione, conferimento e vendita/consegna a domicilio che si ispiri ai principi dell’economia consapevole, etica e sostenibile senza tralasciare l’importanza del lavoro inclusivo e della tutela della biodiversità.

Comments


bottom of page